TEDx POLICORO 2023 09 03
AI GENITORI E AI NONNI
Cari genitori, se volete fare un regalo ai vostri figli adolescenti o universitari, qualcosa che sia veramente un bene per loro, regalategli un biglietto per il TedX!
Non esiste un altro evento che abbia una tale forza di accendere le menti e ispirare grandi prospettive!
Vale per il TEDx Policoro, ma vale per la cultura stessa del Ted!
Al Ted è al centro la parola, quella di uomini che con l’impegno e/o con le idee sono state capaci di fare grandi cose!
È una cosa potentemente formativa, nel senso pieno del termine!
Cosa serve oggi ai giovani, che hanno in mano tanti strumenti per la conoscenza? La forza delle idee e l’esempio di chi ha dato alle idee gambe e forma!
Si troveranno sul palco grandi imprenditori dell’agroalimentare o del digitale, giovani scienziati lucani o pugliesi che hanno avuto intuizioni di portata internazionale, esperti che lavorano sulle grandi frontiere del digitale o delle neuroscienze, attivisti umanitari, storici, letterati, sportivi, attori e creativi del web!
Ho scritto di comprare il biglietto ai giovani, ma è vero solo fino a un certo punto!
Perché se muore la curiosità per il nuovo muore la persona stessa! A venti o a cento anni.
Oltre alla parola c’è poi anche animazione musicale, performance poetica e poi racconto del territorio, con stand di degustazione enogastronomica.
Sarà presente una station di Radio Laser per intervistare gli speaker!
Il Ted come vedete è tanta roba! Nasce per aprire la mente e sviluppare i territori, nei quali crea relazioni e tentativi di collaborazione!
Lo abbiamo presentato ieri a Marinagri Eventi con la licensee e organizzatrice Susy Benevento, Damiano Tito e il vicesindaco Massimiliano Padula sul battello dell’associazione Anffas del presidente Giuseppe Tataranno, per simboleggiare l’aspetto inclusivo dell’evento e il suo voler essere spinta mentale a una logica di sviluppo del territorio.
Sono rimasti pochi biglietti!