venerdì 7 febbraio 2020

FIDAPA BPW ITALY DI POLICORO CERIMONIA DELLE CANDELE POLICORO 2020 02 07

FIDAPA BPW ITALY DI POLICORO

CERIMONIA DELLE CANDELE
POLICORO 2020 02 07



Convegno su : "Pace e diritti umani.Costruire un futuro di pace e integrazione, promuovendo e tutelando i diritti umani"

La FIDAPA BPW Italy di Policoro, Presidente Maria Antonietta Amoroso, presenta l'appuntamento annuale della Cerimonia delle Candele puntando sul tema della Pace e dei diritti umani. 
Il 7 febbraio 2020 alle ore 17.00, presso la Sala Consiliare del
Comune di Policoro si ritroveranno a dialogare: la consigliera di parità regionale Ivana Pipponzi, l'esperta in processi di apprendimento esperenziale Simona Bonito "Per un glossario moderno.
Le parole della pace", la giornalista Virginia Cortese "La
pace non fa notizie", lo chef Federico Valicenti "La pace si fa a tavola", SE Vincenzo Orofino Vescovo di Tursi Lagonegro "Progettare la pace" , la scrittrice de "Il dolore sospeso" Maria Antonietta D'Onofrio "Per certi versi..la pace", il soprano lirico Sara Castaldi "La musica dice NO alle guerre" . Al Sindaco Ammiraglio Enrico Mascia alcune rappresentanze straniere presenti sul territorio consegneranno "simbolicamente in una bottiglia alcuni pensieri di pace e di inclusione" . 
Il rito poi dell' accensione delle candele, istituito oltre settanta anni fa con lo scopo di interessare le donne di tutto il mondo ai problemi riguardanti la situazione femminile, accenderà l'attenzione sulla Federazione, una realtà mondiale che influenza l'opinione pubblica e la legislazione di molti paesi,allarga gli orizzonti e le capacità
delle donne,tutelandone i DIRITTI e le opportunità. 
Sarà un evento sicuramente ricco di emozioni valorizzato dalla presenza delle autorità della FIDAPA nazionale e distrettuale.
Maria Antonietta Amoroso
Presidente FIDAPA BPW Italy Sezione di Policoro