COMUNICATO STAMPA
BOOGIE MAN BAND
POLICORO 2025 09 27
POLICORO 27 settembre 2025
Si chiude a Policoro, alla festa dei Santi Medici, il tour estivo della Boogie Man Band.
Un’estate intensa e ricca di emozioni quella appena conclusa dalla Boogie Man Band, che ha scelto il palcoscenico della festa patronale dei Santi Medici a Policoro come tappa finale del suo tour estivo.
Partita quasi in sordina, con inaugurazione dell'estate di S. Vito Dei Normanni in puglia e poi con qualche esibizione nei ristoranti e pizzerie della zona, la band ha vissuto un crescendo entusiasmante: dalla partecipazione alla prima serata del Marateale a Praia a Mare con gli studenti dell’IIS”Policoro Tursi” fino alle numerose date che hanno animato i locali e i lungomari di Basilicata e Puglia. Un percorso che, passo dopo passo, ha consolidato il legame con il pubblico e accresciuto la consapevolezza artistica del gruppo.
Il tributo a Pino Daniele è stato il cuore pulsante di questo viaggio musicale: un omaggio sentito, capace di intrecciare ricordi e passioni, ma anche di far scoprire alle nuove generazioni la forza di un artista che amava definirsi “cantante di strada”. Proprio così lo ha raccontato sul palco la voce del gruppo, il professor Nicola Pascucci, sottolineando come la musica sia ponte tra mondi e generazioni.
Concludere davanti alla comunità, in occasione di una festa patronale così sentita, ha rappresentato per la Boogie Man Band non solo un traguardo, ma anche un ritorno alle origini: la musica come condivisione autentica, tra volti conosciuti e nuove amicizie, in una dimensione che unisce tradizione e contemporaneità.
Ora, archiviata l’estate, per almeno due componenti della band è tempo di tornare “tra i banchi di scuola”, con il bagaglio di esperienze di un tour che ha lasciato segni profondi e l’entusiasmo di chi sa che questo è solo l’inizio di un cammino ancora tutto da scrivere.





