venerdì 5 marzo 2021

NEL VENTO Ida Rondinelli Rotondella 2021 03 05

NEL VENTO 
Ida Rondinelli
Rotondella 2021 03 05

  


 

Ida Rondinelli

 

NEL VENTO

A un luogo su in collina

riporta un sentimento

racchiuso nei ricordi

del suo impetuoso vento.

Bambina mi conduce

per mano la mia mamma,

ma presto quel cammino

per me diventa un dramma.

A un tratto infatti giunge

un fastidioso vento,

che mi fa chiuder gli occhi

e alzar pianto e lamento.

Protetta nel mio letto

ascolto nelle notti

col sibilo racconti

tra sogni già interrotti.

Sbattendo infin le imposte

risvegliano nel giorno,

con i pensier di scuola

che ruotano d' intorno.

Leggeri poi dei passi

si senton dentro casa,

che da un tepore lieve

con l' animo è pervasa.

Lontani i miei ricordi

sanno di nostalgia,

e nessun vento forte

potrà portarli via.