lunedì 12 gennaio 2026

LA SFIDA IMPOSSIBILE CHE DIVENTA POSSIBILE: IL SINDACO CARIELLO VINCE ANCHE ALLE ELEZIONI PROVINCIALI SCANZANO JONICO 2026 01 12

 LA SFIDA IMPOSSIBILE 
CHE DIVENTA POSSIBILE:
 
IL SINDACO CARIELLO VINCE 
ANCHE ALLE ELEZIONI PROVINCIALI
 
SCANZANO JONICO 2026 01 12


LA SFIDA IMPOSSIBILE CHE DIVENTA POSSIBILE: IL SINDACO CARIELLO VINCE ANCHE ALLE ELEZIONI PROVINCIALI


All’indomani delle votazioni del Consiglio Provinciale, il Sindaco di Scanzano Jonico, Pasquale Cariello, che partiva come sfavorito al cospetto dei “grandi”, esce vincitore con l’elezione del suo candidato, il Consigliere e Capogruppo, Alberto Marzano.

“La nostra non era una vittoria facile, tantomeno scontata - commenta il Primo Cittadino scanzanese - piuttosto, la candidatura del mio Consigliere Marzano, era vista come sfavorita per ovvie ragioni. Oggi, all’indomani della sua vittoria, posso dirmi soddisfatto per due ragioni: la prima perché finalmente Scanzano, dopo tanti anni, ritorna a contare e farsi sentire nelle sedi provinciali.

La seconda - prosegue il Sindaco Cariello - perché questa vittoria è il segno tangibile del mio personale impegno, il mio lavoro e il mio credo politico di questi anni, ma è anche l’impegno della mia squadra che, ancora una volta ha dimostrato unità d’intenti e la forte volontà di essere uniti e coesi, sempre, in ogni sfida.

Adesso - conclude il Sindaco – è il momento di rimboccarsi le maniche e lavorare sodo, dobbiamo tracciare degli obiettivi su temi importanti quali la scuola, le infrastrutture e il turismo che sono punti cardine della nostra comunità.
La voce del Consigliere Marzano, nell’Assise Provinciale, sarà la voce di Scanzano ma sarà anche la voce del Metapontino, che cresce, si espande e si fa sentire, come è giusto che sia”.